Clicca qui e approfitta del 25% di Sconto!

La nostra Storia

 

"Roberto e Sabrina .. Fratelli per nascita, colleghi per scelta"

Siamo nati a Milano da genitori della provincia di Salerno. Trasferiti da 30 anni a Roma. Chi ci conosce, dice che abbiamo le caratteristiche delle diverse regioni da cui proveniamo. Un'attenzione verso il lavoro e la cura dei particolari; un'amore viscerale per Roma, i suoi vicoli e le sue tradizioni; una passione per la vita e un desiderio di riuscire a cavarsela con la "cazzimma" in ogni difficoltà.

A voi il gioco di abbinare queste caratteristiche alle diverse regioni..  

Se lo chiedete a noi, ci piace pensare che siamo "Italiani". 

Roby Sabry Pastificio Buono

 

Siamo cresciuti nelle tipiche domeniche a casa dai nonni. Tavolate di 10/15 persone in cui i nonni erano a capo tavola e con i bambini divisi dagli adulti in un tavolo a parte, perchè tutti potessero godersi a pieno "il gioco del mangiare in famiglia".

Ricordiamo la preparazione degli gnocchi fatti in casa dalla nonna. I tentativi di aiutarla a preparare la pasta solo per il desiderio di giocare con la farina; l'attesa della cottura del ragù in cucina, un rituale a cui solo le donne potevano partecipare. 

Forse è da questi momenti che nasce l'accostamento fra il concetto di pasta e quello di famiglia, di vero, di genuino.

 Roberto e Sabrina crescono. 

Roberto si laurea in sociologia, Sabrina in Lettere.. percorsi di studio che hanno tanto amato, ma che poco sono serviti nell'ambito lavorativo (anche in questo ci sentiamo italiani). Questo perchè la passione per "il buon mangiare", alla fine, ha avuto il sopravvento. 

E questo è il punto di partenza della storia del Pastificio Buono.

Dalla nostra famiglia abbiamo imparato che la fiducia è un dono mai scontato e per questo va ripagata con rispetto. Nel nostro ambito, il rispetto è fornire al cliente una PASTA "VERA". Senza conservanti, senza coloranti. Usando solo uova sgusciate a mano, anzichè i brick che contengono additivi. Usando solo semola di grano duro, senza l'aggiunta di farina 00 che risulta essere ricca di zuccheri in seguito al processo di raffinazione. 

Ecco la storia del Pastificio Buono. Una storia fatta di soddisfazioni, di problemi tecnici imprevisti che fanno salire la pressione.  Una storia fatta di tante conquiste ma anche di qualche sconfitta, tra ore di studio e canzoni sparate ad alto volume durante il lavoro forsennato ... inseguendo un sogno con tutte le nostre forze.

Questo è esattamente quello che proviamo.
Affianco, abbiamo i nostri cari, i nostri amici..
ma soprattutto i nostri clienti, che con ogni ordine ci danno fiducia, con ogni commento ci danno la voglia di crescere e la soddisfazione di andare nella direzione giusta. 
Il nostro grazie non può che essere uno. Coccolarli dandogli sempre un prodotto fatto al meglio delle nostre possibilità, con i nostri pregi e i nostri limiti su cui lavorare.. ma sicuramente sempre un prodotto fresco e genuino al 100%.. una pasta vera!